sabato 24 dicembre 2016

Buone Feste, sulla via delle Fate

Siamo di nuovo in quel periodo dell'anno. A tutti riesce un po' più difficile, quest'anno, concentrarci su quanto di bello e positivo l'Universo ci offre. 

Eppure c'è. 

Viene da tutti i gesti di gentilezza, dalla condivisione di quel che abbiamo e, soprattutto, di quel che siamo  e che dobbiamo esprimere nel nostro passaggio sulla Terra. Con gli umani, con gli altri animali, con le piante silenziose, fino al più esile filo d'erba. Con tutti gli amici visibili e invisibili

Buon Natale 2016 - Coniglietto Ritratto - Miniatura in Pasta Sintetica by Celidonia

L'amore per la Natura, all'interno della quale c'è anche l'essere umano, capace di grande luce come di grande ombra, questo per me è percorrere la Via delle Fate.

E nel giorno in cui si celebra la Rinascita della Luce, il mio augurio è di scegliere quel sentiero e illuminarlo con la propria piccola fiamma passo dopo passo.

La mano di chi abbiamo amato e che abbiamo stretto in questo sentiero, proteggerà la nostra fiammella dal vento, anche se ora ha compiuto il passo più grande verso la luce. Sarà proprio quel grande passo ad aiutare i nostri.

La luce di Emily illumina i miei Natali da quattro anni. Quest'anno c'è una luce in più, quella del mio papà.

Le Fate e i Piccoli Amici di Celidonia contribuiscono, nel loro modo, a curare la tristezza, nell'unica via che conoscono:  quella dell'infanzia, dove vive il nostro bambino interiore. Portando semplicità e spensieratezza in un mondo dove tendiamo a complicare tutto.




Nel video qui sopra, tutte le creature fatate del mondo di Celidonia vi fanno i loro auguri più magici, nel modo più spensierato e divertente. Perché c'è bisogno di leggerezza per volare. 

Il Coniglietto della cartolina d'auguri con il pungitopo è Snowflake, o meglio il ritratto in miniatura di Snowflake, in pasta sintetica. Con il permesso della sua famiglia, vi presento qui il modello originale. 

Coniglio Ritratto in pasta sintetica - Mini Scultura by Daniela Messina

Lui vive in Francia, perciò gli auguri quest'anno ve li facciamo in francese. E nella lingua delle Fate, quella che passa per il cuore invece che per le orecchie, e non ha mai bisogno di parole.   

venerdì 9 dicembre 2016

Crystal Fairy - Polymer Clay ooak Mini Scultura

Che succede se una piccola pallina di pasta sintetica incontra un geode? Nasce la Crystal Fairy, ossia la Fatina del Cristallo, naturalmente! ^^"

Polymer Clay Fairy Sculpture - Crystal Fairy

Avevo comprato questo bellissimo geode di quarzo esattamente un anno fa, alla mostra di minerali e fossili che si tiene ogni primo fine settimana di dicembre a Roma


È stato amore a prima vista, perché già immaginavo la piccola Fatina all'interno che aspettava di venire alla luce... ma c'è voluto un anno prima che accadesse ^^" 

Questo lavoro è stato molto più difficile rispetto all' Elfo nella Noce, perché il quarzo - ovviamente - è pieno di punte, non ha la forma di una culla accogliente che ha il guscio di una noce. 

Fatina Del Cristallo in Pasta Sintetica - Fairy Crystal ooak art doll

Così è stato difficoltoso renderlo "culla", cioè modellare la Baby Fatina in modo tale che ci si trovasse agevolmente, né larga né stretta, come nella pancia di una mamma

Geode - Fairy Crystal

E pian piano che nasceva, anche la Baby Fatina mostrava il suo carattere: un tantino capriccioso! Ho dovuto ripetere i capelli due volte e le ali tre volte prima di trovare quelli che lei riconoscesse come suoi! ^^" 

Fatina Del Cristallo in Pasta Sintetica - Fairy Crystal ooak art doll

Ma tutti i parti hanno le loro difficoltà, anche quelli delle ooak art dolls in polymer clay! 😅  

Ora che finalmente è venuta alla luce, sul canale YouTube di Celidonia Studio ha un video tutto per se:


Così come i geodi, meravigliosi "sassi" che si formano dal magma incandescente e nascondono un tesoro all'interno, questa piccola Fatina porta nel mondo umano il suo messaggio

La vera Bellezza va cercata con attenzione, perché si trova sempre all'interno, nel cuore delle cose. 

Oggi alle 18.00 in punto volerà su Etsy, in cerca della sua famiglia umana

Ma se avete intenzione di adottarla, ve lo dico: con lei in giro per casa non vi annoierete, è una Fatina molto vivace e, come ho già detto, un tantino capricciosa! 😅 💝  

Poi non dite che non vi ho avvertito, eh! 😅 💝