venerdì 19 febbraio 2016

Mrs. Easter Bunny, La Coniglietta Pasquale

A Pasqua manca ancora un po', ma ci vuol tempo per preparare tutte le uova da donare ai bambini. Specialmente se hai due zampine da Coniglietto e sono di pasta sintetica, per di più! 

Mrs. Easter Bunny - La Coniglietta Pasquale - Polymer Clay Mini Sculpture

E il Signor Coniglio Pasquale? Lui se ne va a zonzo tutto il tempo, a mangiare trifoglio e a cercare margherite! E poi a Pasqua consegna le uova e si prende tutto il merito. Ma se non ci fosse sua moglie, a preparare le cose per tempo, non ci sarebbe molto da consegnare!

Così, il prossimo workshop che terrò a marzo ho deciso di dedicarlo a lei, la Signora Coniglietta Pasquale ^__^

Mrs. Easter Bunny - La Coniglietta Pasquale - Polymer Clay Mini Sculpture

Non sono proprio sicura però, se l'uovo se lo vuol tenere o lo vorrà donare. Voi che dite? ^^
Sarà meglio andare a cercare il Coniglietto Consorte, tra l'erba e i primi fiori in boccio nel parco, e chiedere a lui!

giovedì 11 febbraio 2016

Miniaturitalia 2016, di ritorno dalla fiera! :)

Eccoci di ritorno da Miniaturitalia 2016! Anzi veramente siamo tornati domenica notte, carichi di bagagli e di emozioni: Topini, Fatine, Coniglietti, Umana e Mairitales. Tutti stanchissimi ma molto felici di aver incontrato amici vecchi e nuovi...

Miniaturitalia 2016 - Fiera di Miniature, ooak Art Doll e Case di Bambola - Celidonia

...e di aver imparato a elettrificare, grazie alle pazienti spiegazioni di Pierluigi, che ci ha guidate nel mondo luminoso dei Volts, dei Watt e degli Ampere. Superando resistenze (nostre) e saldando resistenze (nei circuiti). Chiarendo dubbi, diversi per ognuno. Tutti, però, sulla stessa lunghezza d'onda: quella dell'amore per le miniature! :D

Luminose senza bisogno di elettricità, le bravissime Adriana e Lourdes, dalla Spagna. È stato un piacere conoscerle e un onore averle al mio workshop, insieme alla bellissima Rose, che, con sua figlia, ci ha portato il calore del Brasile.

E poi mille grazie alla mia Fatina buona Serena, a Emanuele e Giulia, a Paolo e Cristina, a Daniele e Stefano, a Marina, a Roberta e Patrizia, a Genziana, ad Alexandra, a Mika, a Margaret e Robin, a Christiane, a Eleonora e... siete tantissimi, perdonatemi se non vi nomino ad uno ad uno, ma siete tutti nel cuore!
Affrontare una fiera è sempre impegnativo e faticoso, e il viaggio per arrivare è lungo, ma la vostra solarità e il vostro affetto ripaga ampiamente ogni sforzo! 



Grazie all'organizzazione, a Sabrina e in particolare a Lorena che dietro le quinte ha messo su il nuovo sito facendo un lavoro enorme. Un grazie speciale a Marco, sempre gentile e disponibile, con un sorriso sempre pronto per ogni espositore. 

Quest'anno ho fatto pochissime foto, perché non sono praticamente riuscita a muovermi dal tavolo! Ed è solo grazie alla gentile concessione dello scatto di Carmen Macarie se ho potuto inserire anche la sottoscritta (non che se ne sentisse la necessità ^^). Rispetto al video dell'ultima Miniaturitalia, quindi,  quello di quest'anno è breve breve, ma Coniglietti, Topini e Umana ci tenevano a condividere con voi gli istanti che siamo riusciti a cogliere, tra il nostro tavolo e quello di Mairitales, che era vicina a noi. Buona visione! ^__^ 

giovedì 4 febbraio 2016

Miniaturitalia 2016 arriviamo! :D

Eccoci qui, tutto pronto (più o meno) e tutto impacchettato (più o meno). Fatine, Coniglietti, Topini e Umana sono agitatissimi e in partenza per Miniaturitalia 2016.


 La Fiera di Miniature e Case di Bambola italiana è giunta alla dodicesima edizione ma l'emozione è sempre la stessa! Per non parlare dell'ansia: avremo dimenticato qualcosa? Le Micro Fatine ci sono tutte? Che quelle, si sa, sono piccole e ogni tanto scompaiono! :D 

Noi vi lasciamo con questo breve video, dove presentiamo alcuni degli abitanti del Mondo di Celidonia dei quali potrete fare la conoscenza in fiera! ^__^ 

Quest'anno l'umana si è divertita un mondo anche a impacchettare gli occhi per ooak dolls in scala 1/12 (sì, gli ha fatto le faccine e sì, è fuori di testa), a creare i nuovi strumenti, ma soprattutto... a fare le nuove magliette che indosserà in fiera! ^^" 
occhi per ooak dolls, maglietta e strumenti per modellare Fatine
Ora scappiamo a ultimare i preparativi! Come? Avevamo detto che era tutto pronto? Ehm, ehm... XD