sabato 24 dicembre 2016

Buone Feste, sulla via delle Fate

Siamo di nuovo in quel periodo dell'anno. A tutti riesce un po' più difficile, quest'anno, concentrarci su quanto di bello e positivo l'Universo ci offre. 

Eppure c'è. 

Viene da tutti i gesti di gentilezza, dalla condivisione di quel che abbiamo e, soprattutto, di quel che siamo  e che dobbiamo esprimere nel nostro passaggio sulla Terra. Con gli umani, con gli altri animali, con le piante silenziose, fino al più esile filo d'erba. Con tutti gli amici visibili e invisibili

Buon Natale 2016 - Coniglietto Ritratto - Miniatura in Pasta Sintetica by Celidonia

L'amore per la Natura, all'interno della quale c'è anche l'essere umano, capace di grande luce come di grande ombra, questo per me è percorrere la Via delle Fate.

E nel giorno in cui si celebra la Rinascita della Luce, il mio augurio è di scegliere quel sentiero e illuminarlo con la propria piccola fiamma passo dopo passo.

La mano di chi abbiamo amato e che abbiamo stretto in questo sentiero, proteggerà la nostra fiammella dal vento, anche se ora ha compiuto il passo più grande verso la luce. Sarà proprio quel grande passo ad aiutare i nostri.

La luce di Emily illumina i miei Natali da quattro anni. Quest'anno c'è una luce in più, quella del mio papà.

Le Fate e i Piccoli Amici di Celidonia contribuiscono, nel loro modo, a curare la tristezza, nell'unica via che conoscono:  quella dell'infanzia, dove vive il nostro bambino interiore. Portando semplicità e spensieratezza in un mondo dove tendiamo a complicare tutto.




Nel video qui sopra, tutte le creature fatate del mondo di Celidonia vi fanno i loro auguri più magici, nel modo più spensierato e divertente. Perché c'è bisogno di leggerezza per volare. 

Il Coniglietto della cartolina d'auguri con il pungitopo è Snowflake, o meglio il ritratto in miniatura di Snowflake, in pasta sintetica. Con il permesso della sua famiglia, vi presento qui il modello originale. 

Coniglio Ritratto in pasta sintetica - Mini Scultura by Daniela Messina

Lui vive in Francia, perciò gli auguri quest'anno ve li facciamo in francese. E nella lingua delle Fate, quella che passa per il cuore invece che per le orecchie, e non ha mai bisogno di parole.   

6 commenti:

  1. Daniela grazie di esserci!! Sono certa che il tuo papà sarà quella luce in più che illuminerà il tuo cammino, sei stupenda Daniela perchè la tua bimba interiore è dolcissima e riesce a parlare ai nostri cuori spesso induriti, intristiti, spaventati, che di fronte a tanta tenerezza e semplicità che tu magicamente riesci a creare ritrovano se stessi!! un bacio e anche se sarà un Natale un po più triste ricordiamoci di volerci bene!!! Grazie di tutto Daniela. Un bacio grande grande Rosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio Rosita, auguri per un luminoso Anno Nuovo

      Elimina
  2. grazie per tutta la magia che ci regali con le tue creaturine fatate e con i tuoi pensieri luminosi e pieni di amore per la vita e la natura, che riscaldano il cuore e l'anima.

    RispondiElimina