martedì 14 aprile 2015

Green Fairy, La Fatina Verde - OOAK in Pasta Sintetica

Eh no, diversamente da come potrebbe sembrare, questa piccola Fatina non ha niente in comune con il famoso liquore che porta il suo nome! A lui, quello derivato dall'artemisia e amato da Wilde e contemporanei, appartiene un'altra Fata, più adulta, che prima o poi modellerò ^^

Green Fairy - OOAK Modellata in Pasta Sintetica by Celidonia - Daniela Messina

Ma lei, questa piccolina che vi presento oggi, rappresenta il verde primaverile, quello della rinascita, dell'erba tenera che si fa strada nel terreno, delle gemme cariche di promesse e del grano appena nato.

È una Fata dell'Alba e corre tra gli steli per appendere una perla di rugiada ad ognuno. 

Green Fairy - OOAK Modellata in Pasta Sintetica by Celidonia - Daniela Messina

È così occupata che non si è accorta in tempo di due occhi curiosi che che l'hanno scorta e che la osservano sorpresi! Non ha fatto in tempo a nascondersi tra il verde e così, per un attimo, il mondo degli Uomini e quello delle Fate si guardano, ricordando i tempi antichi nei quali tra i due popoli regnava rispetto e comprensione.

Green Fairy - OOAK Modellata in Pasta Sintetica by Celidonia - Daniela Messina

Resterà la piccola Fata per condividere il suo tempo con l'Umano o svanirà tra l'erba, come la rugiada ai primi raggi del sole? Forse non fuggirà, se c'è amore sincero per la Natura della quale lei è Spirito Custode.

Green Fairy - OOAK Modellata in Pasta Sintetica by Celidonia - Daniela Messina

Intanto io l'ho immortalata in una mini scultura, una bambola ooak, cercando di coglierne l'espressione piena di stupore e di speranza. Confidando in un po' di quell'amore che nasce dalla cura per il più piccolo filo d'erba, impegnato a crescere teneramente tra le promesse di Primavera. E che unisce tutti, Uomini e Fate. 

Green Fairy - OOAK Modellata in Pasta Sintetica by Celidonia - Daniela Messina

giovedì 9 aprile 2015

Nuova Fatina in Arrivo - Work in Progress

"Sto arrivando!" sembra dire la piccola Fatina sul mio tavolo :) E spero tanto che mi aiuti a farla nascere, perché in questi giorni d'inizio Primavera sono un pochino lenta: ho sempre sonno e me ne starei beatamente tra l'erba a dormire, come la Sleeping Fairy modellata poche settimane fa! Anche a voi la bella stagione fa questo effetto? ^^

Scultura Fatina OOAK in Pasta Sintetica by Celidonia - Daniela Messina

Pian pianino, un passo alla volta, ho ultimato il modellato in pasta sintetica, la colorazione dell'incarnato e le efelidi. Ora sto lavorando all'abito, verde come i suoi occhi - di quel verde tenero e fresco che hanno i germogli a Primavera. È d'organza e foglie, che ho ritagliato da stoffa leggera, dipinte e poi texturizzate. Anche le ali sono quasi pronte e le onde di una chioma fluente sono già in posa. Tra qualche giorno la piccola Fatina sarà tra noi! :)

WIP OOAK Fairy in Pasta Sintetica by Celidonia - Daniela Messina

Ma cosa starà facendo? Sembra sia stata appena scorta da uno sguardo indiscreto... Forse me lo racconterà tra poco, quando sarà pronta per volare. Intanto vado a controllare se c'è abbastanza Polvere di Fata sulle sue ali! :)

venerdì 3 aprile 2015

Coniglietto Pasquale in scala 1/12 - Video Tutorial

Il piccolo Coniglietto è un po' perplesso: chi sarà questo tipo color cioccolato, che profuma di dolce e che se ne sta fermo e immobile? ^^
Non avrà mica paura che gli rubi le carote? "Fammi dare un'annusatina per capire bene le sue intenzioni!" 

Easter Bunny - Tutorial Coniglietto in pasta sintetica by Celidonia

Mi aiutate a spiegargli che può star tranquillo? È solo un Coniglietto di Cioccolato! :D 

Ebbene sì, anche qui, nel mini mondo di Celidonia, ci prepariamo a festeggiare la Pasqua. Lo facciamo a modo nostro, con un nuovo video tutorial che spiega come modellare in pasta sintetica un Coniglietto Pasquale, per portare un po' di dolcezza in tutte le case di Bambola e tra i loro abitanti in scala 1/12! 

Ecco, bene... dopo essersi tranquillizzato, il nostro Coniglietto vi da il benvenuto e vi introduce al nuovo video ^^



Prima di unirci a tutti gli altri Coniglietti Fatati che stanno dipingendo le uova da donare ai bambini il giorno di Pasqua, auguriamo a tutti voi una Luminosa Rinascita, insieme ai Germogli che stanno uscendo dal cuore dei semi dopo il lungo riposo invernale, agli Alberi che pian piano tornano verdi e ai Fiori che sbocciano a una nuova vita. 
O più semplicemente, come direbbe l'Easter Bunny, il Coniglietto Pasquale dei paesi anglosassoni, auguriamo a tutti voi una... 
"Hoppy Easter!" :)