lunedì 30 marzo 2015

Firefly Fairy, la Fata Lucciola

Lo so, lo so, questo lunedì avrei dovuto pubblicare un nuovo video tutorial. Ma la nuova Fata Lucciola aveva fretta di presentarsi al mondo e così questo breve video è dedicato a lei :) 

Firefly Fairy - La Fata Lucciola - Scultura in Pasta Sintetica

 Le foto non le bastavano "Altrimenti non si vede la luce che cambia pian piano, ora più tenue, ora più forte, in tutte le sfumature dell'arcobaleno..." mi ha detto. "E poi voglio brillare tutte le notti, in ogni casa, ora che la luce del Sole cresce veloce di giorno!" Come darle torto? :)  

Firefly Fairy - Fatina Lucciola modellata in Pasta Sintetica

Lei corre in soccorso di tutti i bambini che hanno paura del buio, confortandoli con la sua luce. E se capita che il cuore di qualche umano, piccolo o grande, si rabbui un po'... 


Scaccerà da lui le ombre, lasciando spazio a nuova luce e colore. Perché si ritrova presto la via della felicità, con una piccola Fata che brilla nella notte :) 

lunedì 16 marzo 2015

Sleeping Fairy, La Fatina Addormentata - Video Tutorial 3 di 3

Eccoci alla terza e ultima parte del video tutorial dedicato alla creazione di una piccola Fatina Addormentata in pasta sintetica :)

Sleeping Fairy, La Fatina Addormentata - Tutorial Pasta Sintetica

Come promesso, in questo video creeremo i capelli per la Fatina in modo molto semplice, partendo dai... cordoni per tende e per cuscini! ;) 
Ne esistono in commercio di varie misure e colori, e in questo modo si possono creare boccoli più o meno grandi. Possono anche essere trasformati in veri e propri viscose dolls hairsemplicemente lisciandoli - con il vantaggio che sono reperibili molto più facilmente, oltre che disponibili in moltissimi colori. Mi raccomando, però, non saccheggiate le tende o i cuscini di casa! :D Li potete trovare in qualsiasi merceria ^^ 


Anche per realizzare le ali partiremo da materiali comuni: del nastro d'organza e del filo metallico, con un po' di colla neoprenica (ad esempio la colla Artiglio, conosciuta come colla attacca-tutto e per le stoffe, reperibile sia dal ferramenta che in merceria). Le coloreremo, poi, con un po' di smalto per unghie. 

Il vestitino, infine,  è realizzato partendo da fiorellini per bomboniere... Perché ogni Fata vuole un abito fatto di fiori! ;) 

Chi è che ha già provato a realizzare il modellato del corpo della Fatina, seguendo i precedenti tutorial? Com'è andata, ci raccontate? Per comodità, metto i link alle due parti precedenti, così riassumo tutto il tutorial in un unico post :) 



Mi piacerebbe vedere le Fatine Addormentate nate dalle vostre mani! Condividerete una foto con noi? :)

Dubbi, curiosità, pensieri, variazioni sul tema... li aspetto nei commenti! Su, su, non siate timidi e scriveteci! :D

Qui Coniglietti, Topini, Fatine e Umana, stanno già progettando il prossimo tutorial, che dovrebbe essere pronto per esser pubblicato tra un paio di settimane :) Ma continuate a seguirci perché nuove Fatine stanno nascendo, pronte per la Primavera! ^^

giovedì 12 marzo 2015

Sleeping Fairy, La Fatina Addormentata - Video Tutorial 2 di 3

Lunedì, come promesso, ho pubblicato sul mio canale YouTube la seconda parte del video tutorial dedicato alla Fatina Addormentata, ma riesco a condividere il video qui sul blog soltanto ora.

Sleeping Fairy, Fatina Addormentata - Celidonia Studio by Daniela Messina

Questa seconda puntata è tutta dedicata al corpo: vedremo come modellare il busto, le gambe con i piedini e le braccia con le manine. Ovviamente, in pasta sintetica! :D


Lunedì prossimo ci sarà la terza e ultima parte, vedremo come realizzare i capelli... senza capelli! ^^ Voglio dire senza capelli per bambole, partendo da un materiale di uso comune :) Non tutti hanno la possibilità di comprare online o di visitare le fiere di settore, ed è bello anche riuscire a dar vita alle Fatine partendo da elementi semplici, trasformando la materia con un pizzico di Polvere di Fata! ;) Vedremo poi anche come fare il vestitino e le ali, utilizzando sempre materiali che abbiamo nelle nostre case o che possono esser reperiti con facilità. Ma ora vi lascio al modellato del corpo e vado via in punta di piedi, così la nostra Fatina può continuare i suoi dolci sogni, fino a Primavera! :D

martedì 3 marzo 2015

Sleeping Fairy, la Fatina Addormentata - Video Tutorial 1 di 3

Dorme beata, questa piccola Fatina. Le margherite sono già spuntate, per darle la sveglia e per dirle che fra poco è Primavera. Lei, immersa in chissà quali dolci sogni, sorride teneramente, mentre i petali candidi le accarezzano la testolina. 

Fatina Addormentata modellata in Pasta Sintetica da Daniela Messina

Forse è prossima al risveglio, come tutte le creature selvatiche in questo periodo e come un po' anche noi. 
Volete far nascere qualche sua sorellina modellandola in Pasta Sintetica? Vi spiego come fare nel nuovo video tutorial che ho pubblicato sul mio canale YouTube :) È il primo di una serie di tre, ed è dedicato al modellato della testa. In questo caso, ho realizzato anche le ciglia e le sopracciglia in pasta sintetica. Le prime nere e le seconde color bronzo. Nel prossimo video vedremo il corpo e nell'ultimo i capelli, l'abito e le ali.


Il Coniglietto, il Topino ed io saremmo molto contenti di vedere le Fatine Dormienti nate dalle vostre mani seguendo il nostro video. Quando nasceranno, vi va di presentarcele? :) 

Ora vi lasciamo al video e vi auguriamo una buona visione! Iscrivetevi al nostro canale YouTube per non perdere i prossimi, scrivetemi le vostre domande o pensieri nei commenti e... condividete per un Mondo più Fatato! :D