OOAK Doll W.I.P. - Nuova bambola, lavori in corso :)

Nonostante modelli ooak dolls da tanti anni, la nascita di un nuovo personaggio è ogni volta una specie di magia: la pasta informe che pian piano cambia sotto le tue mani, fino a vibrare di vita e di emozioni, le immagini che abitavano solo nelle fantasie della tua testa che diventano improvvisamente reali, capaci di presentarsi al mondo e non solo a te. 

OOAK Doll WIP - Scultura della testa - By Celidonia - Daniela Messina

La scoperta costante di figure nuove, diverse da quelle che avevi in mente, in continuo divenire durante l'esperienza del modellato. Come se fossero loro a guidarti per svelarsi non solo al mondo, ma a te stessa per prima. Comunicando in un linguaggio universale che, seppure utilizza le mani e la testa per manifestarsi, è dal cuore che nasce e al cuore che vuol parlare. 

OOAK Doll WIP - Scultura e colorazione - By Celidonia - Daniela Messina

Poi ci sono gli imprevisti di percorso, mani di 1-2 mm troppo grandi, come in questo caso - un paio di millimetri per noi è niente, ma per una mini bambola in scala 1/12 è una misura enorme! - la posa che non è come la volevi e che non sai se correggere o assecondare, per vedere dove ti porta. Gli occhi (quelli umani) che si stancano, e non sempre hanno voglia di collaborare.

Qual è il motore che spinge noi dollmakers ad andare avanti, a spingerci sempre un pochino oltre, a passare giorni e notti intere concentrati su pochi grammi di pasta sintetica? Per me - forse vi sarete stancati di sentirmelo dire - è l'amore. Il senso di stupore, l'incanto per la bellezza della vita e della natura, per le creature che abitano questo pazzo mondo, è così forte che ha bisogno di esprimersi. Il canale prediletto attraverso cui scelgo di farlo è la mini scultura e il dollmaking. Forse perché cerco  la bellezza nelle piccole cose, quelle che richiedono attenzione per esser colte. Anche per voi è così?

Questa nuova mini bambola non sarà una Fata, ma un personaggio che ha accompagnato l'infanzia (e non solo) di tutti noi. Per ora non svelo di più, ma restate sintonizzati perché presto si presenterà tra queste pagine :)

Commenti

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate