Sleeping Fairy, La Fatina Addormentata - Video Tutorial 3 di 3

Eccoci alla terza e ultima parte del video tutorial dedicato alla creazione di una piccola Fatina Addormentata in pasta sintetica :)

Sleeping Fairy, La Fatina Addormentata - Tutorial Pasta Sintetica

Come promesso, in questo video creeremo i capelli per la Fatina in modo molto semplice, partendo dai... cordoni per tende e per cuscini! ;) 
Ne esistono in commercio di varie misure e colori, e in questo modo si possono creare boccoli più o meno grandi. Possono anche essere trasformati in veri e propri viscose dolls hairsemplicemente lisciandoli - con il vantaggio che sono reperibili molto più facilmente, oltre che disponibili in moltissimi colori. Mi raccomando, però, non saccheggiate le tende o i cuscini di casa! :D Li potete trovare in qualsiasi merceria ^^ 


Anche per realizzare le ali partiremo da materiali comuni: del nastro d'organza e del filo metallico, con un po' di colla neoprenica (ad esempio la colla Artiglio, conosciuta come colla attacca-tutto e per le stoffe, reperibile sia dal ferramenta che in merceria). Le coloreremo, poi, con un po' di smalto per unghie. 

Il vestitino, infine,  è realizzato partendo da fiorellini per bomboniere... Perché ogni Fata vuole un abito fatto di fiori! ;) 

Chi è che ha già provato a realizzare il modellato del corpo della Fatina, seguendo i precedenti tutorial? Com'è andata, ci raccontate? Per comodità, metto i link alle due parti precedenti, così riassumo tutto il tutorial in un unico post :) 



Mi piacerebbe vedere le Fatine Addormentate nate dalle vostre mani! Condividerete una foto con noi? :)

Dubbi, curiosità, pensieri, variazioni sul tema... li aspetto nei commenti! Su, su, non siate timidi e scriveteci! :D

Qui Coniglietti, Topini, Fatine e Umana, stanno già progettando il prossimo tutorial, che dovrebbe essere pronto per esser pubblicato tra un paio di settimane :) Ma continuate a seguirci perché nuove Fatine stanno nascendo, pronte per la Primavera! ^^

Commenti

  1. Ciao daniela!!! Ritorno...mi ero persa account,password identità e quant'altro o.o! Vabbè torniamo a noi devo dirti ke questa fatina è davvero magica...bella e profuma di primavera! Vederti all'opera mi incanta cm sempre e dopo una lunga pausa dalla pasta di mais(mi sn dedicata a sferruzzare berretti e sciarpe x tutti)ora mi sta tornando la voglia di pasticciare ^w^ ... grazie dei tutorial e dei consigli cm sempre. Un'abbraccio,dany..

    RispondiElimina
  2. Ciao Dany....ho provato a realizzare una Fatina addormentata prendendo spunto dalla tua ma variando le dimensioni e qualcos'altro...certo la differenza é mooooooooltissima....ho usato il fimo ammorbidito dal fimo liquid come mi avevi suggerito tu...é stato parecchio difficile sopratutto fare mani e piedi��....mah!pensi che la pratica possa aiutare??vorrei mostrarti la foto....come faccio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, scusami per il ritardo nella risposta! Può darsi che la pasta sia troppo morbida, prova a non aggiungere il Fimo Liquid, o che serva soltanto un po' d'esercizio. Naturalmente più si modella più si migliora ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate