Fatina di Compleanno in Pasta Sintetica Parte 3 e Micro Fatina

Eccoci giunti al terzo e ultimo appuntamento con il video tutorial dedicato alla Fatina di Compleanno e anche all'ultimo giorno dell'anno! :) 
In questa parte daremo un corpo alla Fatina, impareremo ad applicare i capelli in viscosa, a fare l'acconciatura, a creare un abito fatato e naturalmente le prepareremo un dolce di compleanno in pasta sintetica, con tanto di candelina! ^^ 
In realtà ho pubblicato il video sul mio canale YouTube lunedì, ma riesco ad aggiornare il blog soltanto ora. Cogliamo così l'occasione per augurare buon compleanno alla Terra che, stando a quel che dice il calendario gregoriano, oggi compie un altro giro intorno al Sole :) 


Gli esseri umani sono creature bizzarre alle quali piace inventare strane cose, come quella di suddividere il tempo in giorni, mesi e anni. In particolare, sono creature con l'abitudine di uscire completamente fuori di testa allo scoccare della mezzanotte di ogni benedetto 31 dicembre. Qui nel mondo delle Fate è mezzanotte a metà della notte e "31 dicembre" non vuol dire molto! Un anno può essere lunghissimo o passare in un soffio, e ogni giorno è un nuovo inizio.

Però - come sapete - alle Fate piace tanto far festa, cantare e danzare, quindi ci uniamo ai festeggiamenti. A chi non spaventerà nessuna creatura con botti e corbellerie simili, questa notte soffieremo tanta Polvere di Fata, per un luminosissimo nuovo inizio! Anzi, ci sforziamo di usare parole umane e diciamo: addio 2014, grazie per essere stato con noi un anno intero, per tutti i sorrisi e per tutte le lacrime, perché ogni cosa ci ha reso quel che siamo e ci ha fatto arrivare qui, a dire... Benvenuto 2015! :) 

C'è un piccolo seme piantato alla fine del 2014 che germoglierà all'inizio del 2015. È una Micro Fatina piccina piccina, con il suo amico Pettirosso. Eccoli qui nel work in progress di questa mattina... chi ci segue in Instagram forse l'ha visto già ;) 

Micro Fatina e Pettirosso in pasta sintetica - work in progress by Celidonia

Oggi pomeriggio il Pettirosso ha avuto con facilità le sue ali. La Micro Fatina, invece, sta ancora aspettando le sue: ne ho fatte tre ma nessun paio era quello giusto! Vuol dire che nasceranno nel nuovo anno, sarà il mio primo buon proposito! ;) 

Qui Coniglietti, Topini e Fatine, insieme all'umana, sono curiosi: come festeggerete il vostro Capodanno? Quali saranno i vostri buoni propositi creativi per il Nuovo Anno? Noi vi facciamo i nostri più luminosi auguri! :) 

Commenti

  1. Ciao daniela! Devo ancora gustarmi tutti i video x la fatina di compleanno.(ero senza connessione -_-...) ma prima voglio farti i migliori AUGURI X UN 2015 PIENO DI TUTTO QUELLO CHE DESIDERI!!! Auguri da me e lucky(bau!) ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dany! Ricambio con affetto gli auguri a te e Lucky! :D

      Elimina
  2. Ciao Daniela, è meraviglioso vedere con quanta cura crei le tue creature, grazie di questo bel vedere e auguri per uno splendido 2015.
    Posso chiederti dove poter trovare la colla e i capelli di viscosa?ed è così semplice dare la piega solamente con acqua? Buona serata.
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, grazie e tanti cari auguri anche a te! :)
      Per i materiali in genere faccio rifornimento nelle fiere di Miniature, il prossimo febbraio a Milano c'è Miniaturitalia, se vieni troverai sia la colla che i capelli.
      Oppure online, c'è littletrimmings per i capelli in viscosa, ha molta varietà ed è inglese, quindi le spese di spedizione sono più contenute essendo in Europa. Altrimenti, puoi cercare in Ebay o Etsy, sempre tra rinvenditori europei. Per la colla, qualsiasi colla vinilica a presa rapida va bene, la puoi trovare anche dal ferramenta :)
      La viscosa si "modella" facilmente con l'acqua, e una volta asciutta mantiene la piega :)
      A presto e buona Epifania!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Vuoi comunicare con me? Riempi il Modulo di Contatto qui sotto. Utilizzerò la tua email al solo scopo di rispondere al messaggio, nel pieno rispetto della tua privacy, e non la conserverò senza chiedere il tuo permesso.

Modulo di Contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Translate